Myriam Mazza

Myriam Mazza

Sono Myriam Mazza. Farmacista e cosmetologa.

Nel 2015 ho ideato Ricomincio da me, un progetto sociale nato per dare supporto e accudimento dermocosmetico a tutte le persone che affrontano le terapie oncologiche. La mia missione è regalare bellezza, serenità, cura. Aiuto gratuitamente le donne che vogliono essere belle, anche nella terribile malattia che stanno affrontando.

Dal primo istante in cui mi sono scontrata con il cancro, durante una sfilata in ospedale dedicata alle pazienti oncologiche, ho avuto la capacità, io dico il dono, di immedesimarmi in tutte quelle donne. Nel grande dolore che vivevano, mi hanno regalato serenità in un momento difficile della mia vita.

Ho capito subito la mia missione. Mettermi accanto a loro e coccolarle. Perché nonostante le terapie invasive, la perdita di capelli, di sopracciglia, le occhiaie profonde e la pelle che cambia, loro cercavano e cercano bellezza, femminilità. Ho ricominciato a studiare per specializzarmi in dermoscosmesi e estetica oncologica. Le pazienti hanno bisogno dei prodotti giusti, fatti “su misura” in base alle cure a cui si stanno sottoponendo.

Oggi, con la mia associazione, giro da nord a sud, come volontaria e insieme ai miei angeli, donne che come me si sono specializzate e vogliono aiutare altre donne. Associazioni, cliniche, ospedali che vogliono offrire i nostri servizi alle pazienti oncologiche. Ho ricevuto porte in faccia, nessuno credeva potessi fare tutto questo senza nulla in cambio. E invece la generosità fa parte di me, e io non ci rinuncio.

Condividi:

Lascia un commento

Your email address will not be published.