La scelta dei prodotti per la dermocosmesi

Da quando è partito Ricomincio da me, e ora che è appena iniziata l’avventura di Mi sento bene, nella scelta dei prodotti cosmetici da utilizzare nei laboratori, mi sono fatta guidare da un valore che ritengo imprescindibile: l’etica. Non mi sono mai fatta “usare” dalle aziende (soprattutto dopo aver ricevuto il titolo di Farmacista dell’anno presso la Cosmofarma Exhibition a Bologna).  Me lo sono potuta permettere, perché il mio volontariato è sempre stato gratuito e autofinanziato. 

Questo mi ha resa libera, soprattutto nello scegliere le aziende partner. Ho sempre preferito prodotti specifici, adatti alle diverse esigenze delle donne che incontravo. Ho preferito poi cosmetici che fossero sostenibili economicamente e (la bellezza e la cura non sono beni di lusso). Ho scelto aziende dietro le quali ci fosse un manager, un capo, un responsabile, una persona, un’anima che avrebbe appoggiato il progetto, capito che cosa facevamo in concreto, 

Qualcuno, insomma, che avrebbe apprezzato con il cuore quello che stavo facendo. Credo molto nel valore delle persone che si cela dietro un marchio, un brand. Le aziende che ho scelto fino a oggi hanno rispecchiato questi valori positivi. L’ultima arrivata è la Beautytime International. Quando ho proposto una collaborazione per lo spin off Mi sento bene, ho ricevuto un entusiasmo immediato e contagioso. 

Perché li ho scelti? Dopo averli “studiati” e guardato il loro sito, ho capito che potevano fare al caso nostro. È una linea dermocosmetica Made in Italy. È priva di materie prime allergizzanti e i prodotti, sono stati formulati scegliendo ingredienti di origine biologica. Le formulazioni sono state studiate per aumentare la durata degli effetti benefici nel tempo. Hanno una texture leggera, e diverse referenze per ogni tipo di pelle e necessità. Proprio quella che serve a noi per trattare problematiche cutanee molto differenti. 

Il claim di questa azienda è “Beyond the beauty” (oltre la bellezza) mi ha colpito subito. 

Ringrazio Alessio Battipaglia, che mi ha permesso di entrare in contatto con un’azienda seria e attenta come la BeautyTime.  Scegliamo sempre base delle necessità incontriamo, perché oltre al “dovere” di regalare un risultato, cerchiamo sempre di regalare un sorriso.

Condividi:

Lascia un commento

Your email address will not be published.