Il nostro lavoro

Home / Il nostro lavoro

«Ogni volta che posso fare qualcosa per “le mie donne”, io rinasco. L’altruismo, l’ascolto, la generosità, sono doni preziosi dell’animo: me li tengo stretti». Myriam Mazza

————————————————–

Organizziamo laboratori di dermocosmesi specialistica, occupandoci di diverse problematiche cutanee, in ospedali, cliniche, associazioni. 

Lo scopo è regalare gratuitamente bellezza, serenità, cura, alle donne che affrontano le terapie tumorali. Si sentono brutte, spesso inadatte, debilitate dalle cure oncologiche. Offriamo loro strategie che puntano alla salvaguardia della femminilità, la cura dell’aspetto fisico, il potenziamento dell’autostima, il miglioramento della qualità della vita. 

Ogni laboratorio è suddiviso in due parti: una teorica/didattica, in cui la dottoressa Myriam Mazza si occupa dell’ascolto del paziente, delle sue problematiche cutanee, esigenze, rispondendo alle domande (tante!). Ricresceranno le ciglia? E i capelli? Posso fare un tatuaggio? Come rimedio ai puntini sul corpo che si presentano dopo la chemio? E al rossore cutaneo? C’è una crema per il prurito dopo le terapie? Le unghie si sfaldano, che fare? Voglio fare la manicure: posso? E con che smalto? La ceretta? Quali i trucchi viso più adatti?. Sono solo alcune. Consiglio e accudimento sono le nostre parole chiave per donare serenità.

Nella seconda parte passiamo all’azione: abbiamo riformulato in chiave altamente professionale il concetto di estetica. A ognuna un trattamento su misura, il make up più giusto, un massaggio drenante se la terapia lo permette, un trattamento viso rilassante, quello che desiderano.